10 nomi femminili Umbanda da dare a vostra figlia

 10 nomi femminili Umbanda da dare a vostra figlia

Patrick Williams

1 - Jurema

La cabocla Jurema è la figlia di Tupinambá, un'entità spirituale, una dea e anche regina della città spirituale e del suo regno. Questo regno, o città di Jurema, è la foresta, casa dei caboclos. Questa cabocla insegna che nessuna difficoltà che ci si presenta è più grande della nostra forza e della nostra volontà di essere migliori di quello che già siamo.

Jurema è così importante che ha alcune linee: Cabocla Jurema da Praia (linea Iemanjá), Cabocla Jurema da Cachoeira (linea Oxum), Cabocla Jurema da Mata (linea Oxóssi), Cabocla Jurema Flecheira (linea Xangô), Cabocla Jurema do Oriente (linea Ibeji) Cabocla Jurema Rainha (linea Oxalá), Cabocla Jurema Preta (linea Omulu e Obaluaiê), Cabocla Jurema da Lua (linea Ogum) eCabocla Jurema Mestra (linea Nanã Buruquê).

Guarda anche: Sognare un cane malato: è un bene o un male? Cosa significa!

2 - Oiá

Oiá è l'orixá del tempo. In gira, come controlla il tempo, Oiá appare nei momenti di richiesta di traiettoria e agisce anche sugli "apatizados" (persone non credenti) per chiedere l'uso della fede in modo disinvolto. Le figlie di Oiá apprezzano la musica soft, lo studio, un po' di isolamento, conversazioni costruttive e persone discrete.

3 - Maria Quitéria

Maria Quitéria è una delle Pomba Gira più conosciute dell'Umbanda, combattente, guerriera e dalla forte personalità, tanto che insieme a lei, in saldi terreiros, sette Exus accompagnano il suo passaggio. La storia di questa Pomba Gira ha inizio a Lisbona nel XIX secolo, figlia di una donna portoghese sposata con un brasiliano. Maria Quitéria viene accolta dai gitani dopo aver assistito allaCon il tempo, è diventata una nomade solitaria, che le ha fatto fare diverse esperienze tra persone diverse, che hanno formato questo carattere così forte e sagace da uscire da situazioni complicate.

4 - Jandira

Jandira è la sorella di Jurema e un'entità di luce. Figlia cabocla di Iemanjá, le sue leggende narrano che Jandira era una grande guaritrice nella sua tribù, padroneggiava l'uso delle erbe, preparava varie pozioni medicinali e aiutava tutti coloro che cercavano il suo aiuto. La sua bella traiettoria è quella di guaritrice e grande consigliera, che aiutava i malati a risolvere i loro problemi, facendo sempre in modo che la persona avesse un altroPoiché è inviata da Yemanjá, le offerte a Jandira possono essere consegnate sulle rive dei fiumi e anche in mare.

5 - Jussara o Juçara

La cabocla Jussara è la nipote di Tupinambá e figlia della cabocla Jurema. Jussara è solitamente accompagnata dal suo arco e dalle sue frecce, utilizzate per difendere una miniera d'acqua insieme al suo compagno Ubirajara. Questa cabocla è considerata la signora delle foreste e delle cascate ed è molto ben vista da Tupã, che aiuta a portare pace, unione e rispetto.

6 - Assucena

La cabocla Assucena è una cabocla di Nanã e si occupa di consulenza e di mostrare il karma che ciascuno porta con sé.

Guarda anche: Citazioni sul Cancro: 7 citazioni che vanno bene per il Cancro!
  • Vedi anche: Tarocchi degli Orixás - Come funzionano? Capire i significati

7 - Iracema

Secondo la tradizione, il nome Iracema significa "canta la jandaia"; Iracema è un'entità che opera nella vibrazione di Oxum ed è considerato uno dei guerrieri di Jurema, che ha affidato alcuni segreti a Iracema, che deve custodirli. Cabocla Iracema è molto efficace nel risolvere problemi di ansia e casi di depressione.In Brasile, nella città di Fortaleza, c'è una statua di Iracema nella laguna di Messejana.

8 - Yansã

Yansã è una delle entità più celebri dell'Umbanda e del Candomblé, è faceta e impavida e usa la sua bellezza e il suo fascino per conquistare le sue idee. Yansã si muove come il vento e ha il potere del fulmine, tuttavia è calma e sublime, sembra una brezza, anche se ha molto potere. È comune sentire che i bambini di Yansã fanno una tempesta in un bicchiere d'acqua, ma la verità è che se è necessario, YansãUrla finché non viene ascoltata, ma il suo volto appare nei momenti necessari.

9 - Ewá

Ewá è un guerriero e un abile cacciatore delle foreste, protetto da Oxóssi. Tutto ciò che è inesplorato ha la protezione di Ewá, come le foreste vergini, i fiumi in cui possiamo nuotare, ecc.

10 - Odara

Odara è l'Exú dei sentieri e della comunicazione. Inoltre, Exú Odara ha ricevuto da Olodumaré la testa che contiene la gioia umana, quindi è responsabile della felicità e del benessere, a cui si può accedere attraverso le offerte, come il lancio di una manciata di fagioli tostati con mais e pemba rosso grattugiato da dietro le spalle durante una salita. A casa, un bagno con alghe aperte e foglie dibiondo.

Patrick Williams

Patrick Williams è uno scrittore e ricercatore dedicato che è sempre stato affascinato dal misterioso mondo dei sogni. Con un background in psicologia e una profonda passione per la comprensione della mente umana, Patrick ha passato anni a studiare le complessità dei sogni e il loro significato nelle nostre vite.Armato di un patrimonio di conoscenze e di un'inesorabile curiosità, Patrick ha lanciato il suo blog, Meaning of Dreams, per condividere le sue intuizioni e aiutare i lettori a svelare i segreti nascosti nelle loro avventure notturne. Con uno stile di scrittura colloquiale, trasmette senza sforzo concetti complessi e assicura che anche il simbolismo onirico più oscuro sia accessibile a tutti.Il blog di Patrick copre una vasta gamma di argomenti relativi ai sogni, dall'interpretazione dei sogni e simboli comuni, alla connessione tra i sogni e il nostro benessere emotivo. Attraverso ricerche meticolose e aneddoti personali, offre consigli pratici e tecniche per sfruttare il potere dei sogni per ottenere una comprensione più profonda di noi stessi e affrontare le sfide della vita con chiarezza.Oltre al suo blog, Patrick ha anche pubblicato articoli su rinomate riviste di psicologia e parla a conferenze e seminari, dove interagisce con un pubblico di ogni ceto sociale. Crede che i sogni siano un linguaggio universale e, condividendo la sua esperienza, spera di ispirare gli altri a esplorare i regni del loro subconscio eattingere alla saggezza che si trova dentro.Con una forte presenza online, Patrick si impegna attivamente con i suoi lettori, incoraggiandoli a condividere i loro sogni e domande. Le sue risposte compassionevoli e perspicaci creano un senso di comunità, in cui gli appassionati di sogni si sentono supportati e incoraggiati nei loro viaggi personali alla scoperta di sé.Quando non è immerso nel mondo dei sogni, Patrick ama fare escursioni, praticare la consapevolezza ed esplorare culture diverse attraverso i viaggi. Eternamente curioso, continua ad approfondire le profondità della psicologia dei sogni ed è sempre alla ricerca di ricerche e prospettive emergenti per ampliare le sue conoscenze e arricchire l'esperienza dei suoi lettori.Attraverso il suo blog, Patrick Williams è determinato a svelare i misteri della mente subconscia, un sogno alla volta, e consentire alle persone di abbracciare la profonda saggezza che i loro sogni offrono.